Accademia internazionale dello Yoga & della Meditazione

LAUGHINGTREES VILLAGE: UN POSTO PER RITROVARTI E SBLOCCARE IL TUO POTENZIALE

GLI INSEGNANTI DI QUESTO CORSO:

Sonja Elfers: insegnante di Kundalini Yoga. Dice Hari Anand della sua collega: La sua qualità è di insegnare il Divino come ho visto fare a pochi altri.

Sonja è un’economista, insegna Yoga e meditazione ed è consulente energetica e spirituale. Organizza seminari in diverse nazioni.

Nel 2013 lei ed il suo compagno Martin hanno aperto la loro bellissima ed antica casa di campagna agli ospiti in cerca di pace, crescita personale e che desiderino seguire corsi di Yoga.

Sonja dice di sé: “Cercando più significato e più gioia nella mia vita, 15 anni fa ho scoperto il Kundalini Yoga. Fin dall’inizio ho sentito che lo Yoga avrebbe avuto un ruolo importante nella mia vita. Praticare lo Yoga e la meditazione sono parte vitale della mia routine quotidiana, mi aiutano a concentrarmi ed a affrontare le sfide nel modo migliore. Amo condividere questo amore per lo Yoga con tutti voi. 

Hari Anand pratica lo Yoga da 25 anni e lo insegna da 12 anni. Anche se il suo tempo è principalmente occupato dall’insegnamento presso il suo centro accreditato International Yoga Alliance a Gran Canaria, è determinato a continuare la sua ricerca con diversi stili di Yoga in tutto il mondo e trova sempre il tempo per confrontarsi con diverse culture. Specialmente l’Italia si trova “sulla sua lista” da molti anni, e quando ha avuto la notizia di una possibile cooperazione nell’estate del 2019, ha immediatamente detto di sì!


Hari Anand dice di sé:

Sono un viaggiatore sia interiore che esteriore, ricercatore di felicità, portatore di cambiamento, scopritore di mille nuove strade, umanizzatore, ipnoterapeuta, yogi pigro e pragmatico insegnate di Yoga dal profondo del mio cuore. Ho studiato medicina orientale ed occidentale. Tengo conferenze, scrivo e sono il direttore della scuola Prana Pure.



https://www.yogaalliance.org

Programma della giornata:

06.30-07.00: Pratiche individuali e meditazione

07.00-09.30: Asana e Pranayama

09.30-10.00: Pausa per il tè

10.00-11.00: Anatomia e fisiologia

11.00-12.00: pausa pranzo

12.00-13.45: Studio degli asana, principi di insegnamento, equilibratura

13.45-16.00: tempo libero e studio

16.00-17.30: Filosofia dello yoga e nutrizione

17.30-19.00: tecniche di meditazione e pranayama

19.00-20.00: cena

20.00-21.30: musica, movimento, mantra e guarigione

Vitto & Alloggio

Tutti i pasti verranno preparati sul posto con ingredienti biologici, saranno per lo più vegani ed alcuni vegetariani ed offriranno un assaggio della cucina tradizionale italiana. Acqua, caffè, tè e frutta saranno disponibili tutto il giorno.

Sono inclusi i seguenti pasti:

  • Pranzo (ore 11.00)
  • Cena (ore 19.00)

I pasti sono:


  • Vegetariana & Vegana
  • Cibo integrale
  • Yogica
  • Altre necessità dietetiche disponibili su richiesta